Incidente stradale a Paina di Giussano: giovane ciclista ferito
Ieri, nel pomeriggio del 23 gennaio, si è verificato un incidente a Paina di Giussano. Una bici elettrica è rimasta incastrata sotto un’auto dopo l’urto con il veicolo. A seguito dell’accaduto, un giovane di 25 anni è stato trasportato in ospedale al Niguarda di Milano.
Il fatto si è verificato a Paina, precisamente in via 4 Novembre, poco prima delle 18. L’auto coinvolta proveniva da via Corridoni ed ha superato il semaforo verde, entrando in via 4 Novembre, quando si è scontrata con la bicicletta elettrica. L’impatto è stato così violento che la bici è rimasta incastrata sotto il veicolo.
I soccorsi sono stati immediatamente allertati e una squadra di pompieri del comando di Monza e Brianza è arrivata sul posto per liberare il mezzo e consentire l’intervento dell’ambulanza in codice rosso. Il conducente della bicicletta, un ragazzo di 25 anni, è stato soccorso e successivamente trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano a causa delle diverse contusioni riportate.
Per ripristinare le condizioni di sicurezza, è intervenuta anche l’autopompa del distaccamento di Carate Brianza. Gli agenti della polizia locale di Giussano si sono occupati dei rilievi. L’intervento complessivamente è durato circa un’ora.