Incidente stradale a Monza: donna investita da un automobilista ubriaco

Una tragica vicenda si è verificata oggi, martedì 23 gennaio 2024, a Monza. Una giovane donna di 36 anni è stata investita poco lontano da casa sua da un uomo che si è messo alla guida ubriaco. L’incidente è avvenuto alle 19:37 in via Amilcare Ponchielli, all’intersezione con via Pierluigi da Palestrina.

La vittima, identificata con le iniziali E.F., abita nelle vicinanze del luogo dell’incidente ed è stata colpita da un’automobile mentre probabilmente stava rincasando a piedi. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia locale, supportati dall’ufficiale di cordino e dal personale dell’ufficio infortunistica stradale del comando di via Marsala.

Un’ambulanza è stata chiamata d’urgenza e è partita in codice rosso, poiché le condizioni della donna apparivano subito gravi. Dopo aver stabilizzato la vittima sul posto, l’ambulanza ha lasciato via Ponchielli per trasportarla all’ospedale San Gerardo, dove è attualmente ricoverata con prognosi riservata.

Le indagini della Polizia locale hanno rivelato che l’autista alla guida della Renault Laguna coinvolta nell’incidente è un cittadino di 60 anni residente in Brianza. Nonostante non si sia allontanato dal luogo dell’incidente, l’uomo è stato sottoposto ad accertamenti sul tasso alcolemico, i quali hanno dato esito positivo. Di conseguenza, la sua autovettura è stata sequestrata dagli agenti.

Al momento, la Polizia locale sta continuando ad investigare sulla vicenda per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto si trovava anche Mimmo l’Egiziano, il custode eroe di via Rovani, il quale ha raccontato di aver visto le sirene della Polizia mentre stava pattugliando la sua zona per garantire la sicurezza dei condomini.

Questo tragico episodio ci ricorda l’importanza di non mettersi alla guida in stato di ebbrezza. L’alcol può compromettere seriamente le capacità di guida e mettere a rischio la vita degli altri utenti della strada. È fondamentale che tutti rispettino le regole del codice della strada e si astengano dall’assumere alcolici prima di mettersi alla guida. Solo così potremo evitare tragedie come quella accaduta oggi a Monza.

Articolo precedenteUn gesto di civismo per ripristinare il decoro della scuola Traversi di Meda
Articolo successivoLa sorprendente richiesta di pagamento a Manuela Colombo a Seregno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui