Cinque persone sono state denunciate per furto aggravato e ricettazione in concorso, e una grande quantità di merce è stata sequestrata (per un valore di oltre 1.500 euro) come risultato di un’operazione condotta congiuntamente dalla Squadra Volante e dalla Squadra Mobile della Questura di Cremona lunedì scorso.
Tutto è iniziato con una segnalazione ricevuta dalla Sala Operativa della Questura da parte del personale del negozio Mediaword, situato al rondò della tangenziale.
Una dipendente, mentre camminava nel parcheggio del negozio per recarsi al lavoro, ha notato la presenza di due auto sospette, da cui sono scesi cinque individui con grandi buste di plastica per la spesa.
Incuriosita, la donna si è fermata ad osservarli e ha notato che i soggetti portavano le borse piene di merce all’interno di un grande capannone adiacente al parcheggio coperto del negozio.
Preoccupata, la testimone ha subito contattato il 112, fornendo anche una descrizione delle auto da cui gli individui erano scesi.
Una volta arrivati sul posto, gli agenti della Squadra Volante, dopo una rapida ricostruzione dei fatti, hanno visionato le telecamere di sorveglianza del parcheggio coperto. Dalle immagini è emerso che mentre una donna rimaneva in attesa all’interno di una delle due auto, tre uomini ripetutamente prendevano le borse dalle macchine per poi consegnarle a un quarto individuo che attendeva vicino allo stabilimento accanto al parcheggio e nascondeva le borse piene di merce in un’area verde nelle vicinanze.
Nel frattempo è stata allertata anche la Squadra Mobile, che ha contattato i numerosi negozi nelle vicinanze per verificare se fossero stati commessi furti ai loro danni.
Successivamente, mentre tutto il personale della Questura stava verificando il contenuto delle borse nascoste – che contenevano numerosi prodotti alimentari e prodotti per la cura personale e domestica probabilmente provenienti da reati – due auto si sono avvicinate al capannone, immediatamente riconosciute dagli operatori come quelle riprese nei filmati di sorveglianza.
I guidatori delle auto, alla vista del personale in divisa, hanno cercato di fuggire, invertendo bruscamente la direzione e prendendo due strade diverse per impedire alla polizia di seguirli, raggiungerli e controllarli.
I poliziotti si sono immediatamente messi all’inseguimento e sono riusciti a fermare una delle due auto, identificando i cinque occupanti del veicolo.
I coinvolti sono cinque cittadini stranieri comunitari senza fissa dimora, accompagnati negli uffici della Questura e deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto aggravato e ricettazione. Tutti i beni nascosti nelle vicinanze del capannone sono stati sequestrati, poiché probabilmente sono provento di reato.

Articolo precedenteLa lotta contro lo spaccio di droga a Robecco d’Oglio
Articolo successivoDramma sul Grignone: L’appello della fidanzata per trovare il compagno di escursione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui