Pavia – Dopo un’indagine e l’audizione di numerosi testimoni, i Carabinieri della Stazione di Belgioioso, in collaborazione con quelli della Stazione di Pavia, hanno deferito in stato di libertà un ragazzo di 17 anni e un ragazzo di 16 anni, entrambi di Pavia, perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, delle ferite da arma da taglio inflitte a un ragazzo di 19 anni di Belgioioso il 31 dicembre scorso a Pavia, in zona Ponte Coperto.
La sera del 30 dicembre, poco prima di mezzanotte, a Pavia, in Piazza della Vittoria, è scoppiata una lite tra un gruppo di ragazzi, tra cui R.J e M.C. che si sono picchiati per motivi futili, venendo poi separati da alcuni addetti alla sicurezza.
Circa un’ora dopo, mentre M.C. si trovava vicino al Ponte Coperto con i suoi amici, sarebbe stato aggredito da due ragazzi con il volto coperto, uno dei quali armato di coltello, che gli ha inflitto una coltellata alla schiena, colpendolo nella zona lombare.
Gli ulteriori accertamenti condotti dalla Stazione Carabinieri di Belgioioso, dove è stata presentata la denuncia, e dalla Stazione di Pavia, dove si sono verificati i fatti, hanno permesso, spiega l’Arma, “di acquisire prove sufficienti per ritenere che i due minorenni citati sono responsabili, in concorso tra loro, delle lesioni subite dal ragazzo di Belgioioso”.
Per questo motivo, i due sono stati deferiti, a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Milano, per rispondere dell’accusa di lesioni aggravate.

Articolo precedenteOperazione a Gambolò: rifiuti interrati in un’area boscosa
Articolo successivoFleximan: il giustiziere degli automobilisti ribelli a Villa del Conte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui