FIGINO SERENZA – Recuperato l’orologio Rolex da 8mila euro rubato in un bagno

mercoledì, 24 gennaio 2024

CANTÙ – Negli ultimi giorni, la Compagnia Carabinieri di Cantù ha continuato la sua attività di controllo del territorio, impiegando un centinaio di militari che pattugliano a piedi e in auto il territorio di competenza. Questa massiccia presenza sul territorio permette di avvicinare i cittadini alle forze dell’ordine e contribuisce a creare un clima di sicurezza tanto richiesto dalla popolazione.

Durante questi controlli, i militari della Stazione Carabinieri di Cantù hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione di un pensionato di 63 anni a Cesano Maderno, rinvenendo un orologio “Rolex Mos Air King Oyster Perpetual” del valore di circa 8000 euro, proveniente da un furto, che l’uomo nascondeva in uno scaffale del suo garage.

L’attività di indagine è stata avviata in seguito alla denuncia di furto presentata dal Comandante della Polizia Locale di Figino Serenza, il quale ha riferito che il suo orologio di marca Rolex, del valore di circa 8000 euro, gli era stato rubato il 20 settembre scorso. L’orologio era stato lasciato temporaneamente incustodito all’interno di un bagno nel Comune di Figino Serenza.

Grazie agli accertamenti condotti, che hanno coinvolto l’ascolto dei testimoni presenti al momento dei fatti e l’analisi delle immagini di videosorveglianza pubblica e privata nel territorio di Figino Serenza, è stato possibile individuare l’autore del furto.

È importante sottolineare l’importanza dell’attività di controllo del territorio svolta dalle forze dell’ordine, che permette di garantire la sicurezza dei cittadini e di recuperare oggetti di valore rubati. Grazie all’impegno dei Carabinieri di Cantù, è stato possibile restituire all’avente diritto il suo prezioso orologio Rolex.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui