Tragedia a Torre De Busi: uomo di 66 anni perde la vita durante un’escursione
Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 24 gennaio, si è verificata una tragedia a Torre De Busi. Un uomo di 66 anni, che non aveva fatto rientro a casa, è stato trovato senza vita nel bosco in località San Marco, in via Casello.
L’allarme è scattato intorno alle 13.30, quando è stata segnalata la sua assenza. Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco con il nucleo Saf, gli uomini del Soccorso Alpino e un’ambulanza da Calolzio. È stato anche inviato l’elicottero del 118 da Bergamo per le ricerche.
Purtroppo, le ricerche hanno avuto un esito tragico: il corpo dell’uomo è stato trovato sul fondo di una scarpata, dopo aver scivolato accidentalmente e precipitato per diversi metri. I sanitari presenti non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
È la seconda tragedia che si verifica in montagna nella stessa giornata. Questa mattina, poco dopo le 10, una giovane escursionista di 21 anni ha perso la vita in Grignetta.
Questi episodi dolorosi ci ricordano l’importanza di prendere tutte le precauzioni necessarie durante le escursioni in montagna. È fondamentale essere sempre ben equipaggiati, informarsi sul percorso e rispettare le norme di sicurezza. La montagna può essere affascinante, ma può anche nascondere dei pericoli.