Misinto ha vissuto una giornata di grande tristezza martedì 23 gennaio, a causa della scomparsa di Mauro Nessi, 60 anni, proprietario fino al 2018 della pasticceria Marilena, una delle attività più conosciute del paese. Dopo aver completato gli studi, Mauro era diventato sommelier nell’associazione AIS e aveva continuato l’attività di famiglia per oltre vent’anni.

Molte persone del paese ricordano ancora quando nel 2015 ha partecipato alla trasmissione televisiva di Ernst Knam, famoso pasticcere, che lo ha visto trascorrere alcuni giorni a Misinto nel punto vendita. Negli ultimi anni, Mauro aveva lavorato come pasticcere nella Tenuta dell’Annunziata ad Uggiate Trevano.

Oltre alla sua passione per la pasticceria, Mauro verrà ricordato anche per il suo impegno nel comitato genitori della scuola. Era un uomo attivo e sempre disponibile ad aiutare la comunità.

Il funerale di Mauro Nessi si è tenuto oggi pomeriggio alle 14 nella chiesa parrocchiale di Misinto, dove amici, parenti e concittadini si sono riuniti per dare l’ultimo saluto a questo uomo amato e rispettato.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e che hanno avuto il piacere di gustare le sue deliziose creazioni. La pasticceria Marilena non sarà più la stessa senza di lui, ma il suo ricordo rimarrà vivo nella memoria di tutti.

Misinto piange la perdita di un grande uomo, un maestro nella sua arte e un amico per tutti. La comunità si unisce nel cordoglio alla famiglia di Mauro Nessi, offrendo il proprio sostegno e la propria vicinanza in questo momento di dolore.

La sua passione e il suo impegno resteranno un esempio per tutti coloro che desiderano intraprendere la strada della pasticceria. Mauro Nessi sarà sempre ricordato come un maestro di dolci, ma soprattutto come una persona generosa e premurosa, pronta ad aiutare gli altri.

Il suo spirito vivrà per sempre nella pasticceria Marilena e nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Il paese di Misinto non dimenticherà mai il suo contributo alla comunità e il suo amore per la sua arte.

Oggi Misinto piange la perdita di un grande uomo, ma celebra anche la sua vita e il suo lascito. Mauro Nessi resterà sempre nei nostri cuori e continuerà a ispirare le future generazioni di pasticceri.

Articolo precedenteLa banda dei ladri colpisce i garage di via Spinella ad Uboldo
Articolo successivoTerzo mandato per i sindaci: via libera a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui