Grave incidente stradale nella mattinata di giovedì 25 gennaio 2024 sulla Strada Provinciale che collega Bereguardo a Motta Visconti, precisamente nelle vicinanze dell’innesto per la frazione Zelata. Lo scontro tra due vetture ha avuto luogo poco dopo le 9 del mattino lungo la SP526, in un momento in cui una fitta nebbia avvolgeva l’area.

Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, ma si sa che le due vetture coinvolte, una Volkswagen Polo e un’Alfa Romeo, viaggiavano in direzioni opposte quando si sono scontrate frontalmente. Dopo l’impatto, l’Alfa Romeo è uscita di strada e ha terminato la sua corsa nel campo adiacente alla carreggiata.

A bordo delle due vetture c’erano un giovane di 22 anni e un uomo di 35 anni, quest’ultimo accompagnato dalla sua bambina di soli 2 anni. Le forze dell’ordine, tra cui la Polizia Stradale, e i Vigili del Fuoco di Pavia sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente per prestare assistenza e garantire la sicurezza della zona. Il servizio di emergenza 118 ha inviato un’ambulanza e un’automedica, che hanno trasportato i feriti in codice giallo all’ospedale San Matteo di Pavia e all’Humanitas di Rozzano.

Al fine di consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la strada è rimasta chiusa per diverse ore, causando disagi alla viabilità locale. Le indagini per accertare le cause dell’incidente sono ancora in corso e si spera di ottenere presto ulteriori informazioni sulle dinamiche dello scontro.

Gli incidenti stradali sono sempre una brutta notizia, soprattutto quando coinvolgono persone innocenti come la piccola bambina di soli 2 anni. È importante che tutti conducano con prudenza e rispettino le norme del codice della strada al fine di evitare tragedie come questa. Speriamo che i feriti si riprendano al più presto e che situazioni del genere vengano evitate in futuro.

Articolo precedenteQuattro ragazzi arrestati per rapina e aggressione su un treno a Milano
Articolo successivoIncidente stradale a Borgarello: un ferito liberato dai Vigili del Fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui