Incidente stradale a Borgarello: un ferito incastrato nell’abitacolo e liberato dai Vigili del Fuoco

Nella mattinata di oggi, giovedì 25 gennaio 2024, si è verificato un incidente stradale a Borgarello. Due autovetture si sono scontrate frontalmente lungo la strada Provinciale 10, per motivi ancora da accertare. Uno dei veicoli è finito ribaltato in un fosso dopo lo schianto e un occupante è rimasto incastrato nell’abitacolo.

I Vigili del Fuoco di Pavia sono immediatamente intervenuti sul posto e hanno utilizzato il divaricatore per estrarre la persona coinvolta dall’auto. I sanitari del 118, giunti sul luogo con ambulanza e automedica, hanno preso in carico il ferito. Si tratta di due donne di 46 e 63 anni, che sono state trasportate al San Matteo di Pavia: una in codice verde e una in codice giallo. Al momento dell’incidente, la zona era avvolta da una fitta nebbia.

Nella stessa mattinata, si è verificato un incidente simile a Bereguardo. Anche in questo caso, due vetture si sono scontrate e una di esse è finita in un campo a lato della strada. Tre persone sono rimaste ferite, tra cui una bambina di 2 anni.

Gli incidenti stradali sono sempre eventi preoccupanti e sfortunati. È importante che tutti i conducenti siano sempre attenti e rispettino le norme del codice della strada per evitare situazioni pericolose. Inoltre, è fondamentale adottare tutte le precauzioni necessarie in caso di condizioni atmosferiche avverse, come la nebbia, che possono ridurre la visibilità e aumentare il rischio di incidenti.

Infine, vogliamo sottolineare l’importanza del rapido intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori, come i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, che lavorano instancabilmente per salvare vite umane e garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui