Questa sera, all’oratorio di Robbiano, si terrà un evento molto atteso: la bruciatura della Giubiana. Il Gruppo Robby di Giussano ha allestito questa figura, vestendola con i panni di Chiara Ferragni, famosa influencer al centro di numerose polemiche.
La Giubiana, che sarà bruciata stasera, presenta un abito lungo di paillettes, un pandoro in testa con gli occhi che ricordano il logo del suo marchio, un ferro da stiro nella mano destra e tre ragni nella mano sinistra, creando così un piccolo rebus e gioco di parole: Fer-Ragni. Il gruppo Robby di Robbiano ha preparato questo fantoccio nelle scorse settimane, come fa ogni anno, per prendere in giro qualche personaggio famoso. In passato sono state prese di mira la Boschi, l’ex ministro Fedeli e persino la cancelliera tedesca. Quest’anno è toccato alla nota influencer, finita sotto i riflettori a causa del famoso pandoro.
L’idea di creare una Giubiana ispirata a Ferragni è nata subito dopo lo scandalo che ha coinvolto l’influencer. Il clamore sollevato in questi ultimi mesi ha spinto il gruppo di Robbiano a sceglierla come personaggio da mettere al rogo. È importante sottolineare che il gruppo non ha nulla contro Ferragni, che dovrà rispondere delle sue eventuali colpe davanti alla giustizia. La creazione della Giubiana è stata solo un modo per bruciare anche tutte le polemiche che si sono sollevate attorno a lei.
La serata di festa per i Robbianesi si svolgerà in oratorio. Prima della bruciatura, verranno lette le consuete accuse, che quest’anno sono state dedicate ad Allegri, Sgarbi e Solinas. Dopo le sentenze e l’accensione del falò, verrà offerto a tutti i partecipanti un delizioso risotto alla luganega preparato dai cuochi della cooperativa, accompagnato da vin brulè.
L’evento promette di essere divertente e spensierato, un momento di aggregazione per la comunità di Robbiano. Sarà l’occasione per scherzare e prendere in giro personaggi famosi, ma sempre nel rispetto e senza cattiveria. La Giubiana brucerà, portando con sé le polemiche e dando inizio a un nuovo anno di speranza e serenità per tutti i partecipanti.