Arrestato per maltrattamenti e lesioni personali: fermato un operaio marocchino di 31 anni
I Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno arrestato un operaio di 31 anni di origine marocchina, colto in flagranza di reato per maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesione personale.
I fatti risalgono alla scorsa notte di sabato, quando la Compagnia Carabinieri di Desio ha ricevuto una chiamata al numero d’emergenza 112 da parte di un cittadino che aveva sentito le grida di aiuto di una donna provenire da una casa nel Comune di Cogliate. Immediatamente, diverse pattuglie sono state inviate sul posto per controllare la situazione. Una volta accertata la veridicità della segnalazione, i militari sono entrati nell’abitazione e sono riusciti a porre fine alle violenze fisiche e verbali che l’uomo stava infliggendo in presenza dei figli minorenni.
La vittima è stata prontamente assistita e accompagnata al Pronto Soccorso più vicino, dove è stata medicata per le ferite riportate. Successivamente, è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni. Dalle successive indagini, è emerso che i maltrattamenti nei confronti della donna si protraggono da molto tempo.
Al termine delle procedure di rito, l’uomo è stato immediatamente condotto in carcere a Monza, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato e a carico dell’operaio è stata disposta una misura cautelare personale.
(fonte foto: archivio)