Il comune di Casargo ha lanciato un nuovo servizio di pagamento delle soste tramite smartphone, in collaborazione con la divisione Mobility di Abaco Spa. Grazie a questa partnership, è ora possibile pagare il ticket della sosta con il proprio smartphone, anche senza avere il Telepass in auto. Il servizio, riservato ai clienti Telepass, permette di pagare solo i minuti di sosta effettivi, senza alcun costo aggiuntivo sulla tariffa della sosta.

Grazie all’app Telepass o Telepass Pay X, non sarà più necessario cercare parcometri o utilizzare carte di credito, ricariche o monetine. Basterà scaricare l’app, confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta. L’app avviserà l’utente quando la sosta sta per scadere e calcolerà direttamente l’importo complessivo da addebitare. Inoltre, sarà possibile modificare il termine della sosta, anche a distanza, per pagare solo l’effettiva durata e evitare multe.

La regolarità del pagamento sarà verificata dagli ausiliari del traffico tramite consultazione di un palmare, inserendo la targa del veicolo in sosta. Per segnalare il metodo di pagamento, sarà possibile esporre il tagliando Telepass disponibile sul sito telepass.com o nell’app. Quest’ultima indicherà se l’esposizione del tagliando è obbligatoria nel comune di Casargo. Inoltre, sarà possibile consultare l’archivio delle soste nell’app Telepass per tenere traccia delle spese.

Questo nuovo servizio rende il pagamento della sosta più comodo, intuitivo e cashless, semplificando la vita dei cittadini e contribuendo a una migliore gestione del traffico nel comune di Casargo.

Articolo precedenteLe storie di coraggio e resilienza di due soldati italiani a Cremona
Articolo successivoTragedia sulla SS36: giovane di Arosio muore in un incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui