Quattro ragazzi arrestati per rapina e aggressione su un treno

Nella serata di venerdì 19 gennaio 2024, quattro ragazzi sono stati arrestati con l’accusa di rapina e aggressione nei confronti di un loro coetaneo. La Polizia di Stato è riuscita a catturare tre cittadini egiziani, di età compresa tra i 18 e i 19 anni, e un tunisino di 17 anni, tutti coinvolti in un’aggressione avvenuta a bordo di un treno.

L’episodio criminale si è verificato su un convoglio in partenza dalla stazione di Milano Bovisa e diretto a Pavia. Secondo quanto riferito dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, intervenuti dopo la segnalazione del capotreno, i quattro aggressori si sono avvicinati al giovane chiedendogli del denaro, per poi rubargli il cellulare e una modesta somma di denaro pari a 5 euro.

La situazione è però rapidamente degenerata quando i quattro aggressori hanno utilizzato uno spray al peperoncino e hanno iniziato a colpire la vittima con pugni, costringendola a comunicare loro il codice di sblocco del telefono. Non contenti, hanno anche rubato un borsello contenente 75 euro, prima di fuggire dal luogo del crimine.

Fortunatamente, gli agenti della Polizia Ferroviaria sono riusciti a intercettare il convoglio e arrestare i tre cittadini egiziani per il reato di rapina pluriaggravata in concorso. Il 17enne tunisino, invece, è stato accompagnato presso l’Istituto Penale per Minorenni Beccaria di Milano, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questo episodio di violenza su un treno mette ancora una volta in luce la necessità di aumentare la sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico. È importante che le forze dell’ordine siano presenti e pronte a intervenire per prevenire e reprimere questi atti criminali, garantendo la tranquillità e la sicurezza di tutti i passeggeri. Solo così si potrà viaggiare serenamente e senza timori.

Articolo precedenteVigevano: un passo avanti per la sicurezza negli ospedali
Articolo successivoGrave incidente stradale a Bereguardo: feriti trasportati a Pavia e Rozzano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui