Dopo la chiusura nel 2019, finalmente l’ingresso in autostrada da via per Cassano verrà riaperto, una notizia che riempie di gioia non solo i residenti di Busto Arsizio ma anche tutti coloro che utilizzano quella strada. Ma non è tutto, perché insieme a questa riapertura verrà realizzato anche un ingresso diretto dall’interporto Hupac alla Superstrada 336 in direzione Milano e Varese, il che contribuirà a smaltire il traffico dei Tir che si accumula nella rotonda di via per Fagnano.

Entrambi questi lavori rientrano nelle opere di allacciamento tra la SS336 e la Pedemontana, un progetto che prevedeva anche la chiusura dell’ingresso in Superstrada dal Sempione in zona Beata Giuliana, proprio di fronte alla caserma dei vigili del fuoco. Tuttavia, grazie all’intervento dell’assessore alla Rigenerazione Urbana di Busto, Giorgio Mariani, è stato possibile evitare questa chiusura. Mariani ha spiegato che “abbiamo sottolineato che sia con il progetto dell’Ospedale Nuovo che con le esigenze dei vigili del fuoco era impensabile fare una cosa del genere e siamo stati ascoltati”.

Inoltre, l’assessore ha anche annunciato che si chiederà che questi lavori vengano effettuati in via prioritaria, in modo da poter usufruire al più presto dei benefici di queste nuove infrastrutture stradali. Insomma, si tratta di una notizia molto positiva per tutti coloro che vivono o transitano per Busto Arsizio, che potranno finalmente godere di un miglioramento della viabilità e di un più agevole accesso all’autostrada e alla superstrada in direzione Milano e Varese.

Non resta che attendere con impazienza l’inizio dei lavori e sperare che vengano eseguiti nel minor tempo possibile, in modo da poter finalmente dire addio ai disagi causati dalla chiusura di questi importanti accessi stradali. La città di Busto Arsizio e tutti i suoi abitanti meritano un miglioramento delle infrastrutture e delle vie di comunicazione, e finalmente sembra che questo stia diventando realtà.

Articolo precedenteSaronno: il centro storico imbrattato da scritte anarchiche
Articolo successivoControlli della velocità a Canton Ticino: la sicurezza stradale è fondamentale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui