Chiusura notturna sulla A9 Lainate-Como-Chiasso

Per consentire attività di ispezione dei portali segnaletici ed assessment gallerie, la tratta Lainate-Como-Chiasso della A9 sarà chiusa per due notti. La chiusura avverrà nelle due notti di lunedì 29 e martedì 30 gennaio, con orario compreso tra le 22:00 e le 5:00.

Nel dettaglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, in direzione Lainate. Durante questa chiusura, è possibile seguire percorsi alternativi consigliati.

Per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, è consigliato utilizzare il ramo Maslianico-Ponte Chiasso e proseguire su via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, Via Cecilio, per rientrare sulla A9 a Como Centro.

Per i veicoli con un peso superiore a 3,5 tonnellate, una volta transitati dal valico commerciale di Ponte Chiasso, è consigliato percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, via Cecilio, per rientrare sulla A9 a Como Centro.

Inoltre, dalle 22:00 di lunedì 29 alle 6:00 di martedì 30 gennaio, sarà chiuso lo svincolo di Como Centro, in uscita per chi proviene da Lainate. Come alternativa, è possibile uscire a Fino Mornasco o a Como Monte Olimpino.

Queste chiusure notturne sono necessarie per consentire le attività di ispezione e miglioramento delle infrastrutture stradali. Si consiglia di prestare attenzione alle segnalazioni e di seguire le indicazioni percorso alternative, al fine di evitare disagi e ritardi durante i viaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui