Colverde: Ladri sventati grazie a un cane coraggioso

Un tentativo di furto è stato sventato giovedì sera a Colverde, nella frazione di Gironico. Verso le 19, due malviventi sono stati sorpresi dal cane del proprietario mentre cercavano di entrare nell’abitazione. Il padrone di casa aveva portato fuori il cane per una passeggiata in giardino, ma quando non lo ha visto tornare, è andato a controllare cosa stava succedendo.

A sua sorpresa, ha trovato il suo cane di 4 anni fermo a fissare un melograno, dietro al quale si nascondevano i due malviventi. Appena hanno visto il proprietario, i ladri sono scappati via. Non riuscendo a entrare in casa, sono andati via a mani vuote. Il cane ha sicuramente meritato un biscotto extra per aver avvertito il suo padrone della presenza dei ladri.

Immediatamente è stato diffuso un avviso sui social per avvertire i cittadini del tentato furto e invitare alla massima attenzione. Purtroppo, il Comune di Colverde è stato preso di mira dai malviventi da prima di Natale. La settimana scorsa, ad esempio, è stato messo a segno un colpo nella frazione di Drezzo, dove i ladri hanno rubato oggetti preziosi e bigiotteria per un valore complessivo di circa 500 euro.

È importante rimanere vigili e adottare precauzioni per proteggere le proprie abitazioni. La collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine è fondamentale per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui