La Polizia cantonale e le polizie comunali hanno reso noto l’elenco dei controlli della velocità mobili che verranno effettuati in Canton Ticino durante la settimana dal 29 gennaio al 4 febbraio. In particolare, i comuni situati vicino al confine italiano, nella provincia di Varese, saranno sottoposti a controlli per verificare la velocità dei veicoli in transito.
Nel territorio di competenza di Bellinzona, Locarno, Vallemaggia, Lugano e Mendrisio, saranno presenti le forze dell’ordine per garantire la sicurezza stradale. Nel distretto di Bellinzona, i comuni interessati sono Cadenazzo, Isone, Giubiasco, Bellinzona, Monte Carasso, Camorino, Claro e Castione. Nel distretto di Leventina, saranno controllati i comuni di Ambrì e Airolo. Nel distretto di Riviera, il comune di Cresciano sarà oggetto di controlli. Nel distretto di Locarno, i controlli riguarderanno i comuni di Gordola, Tenero, Gerra Gambarogno, Ascona, Minusio e Porto Ronco. Nel distretto di Lugano, i comuni interessati sono Breganzona, Bissone, Agnuzzo, Gentilino, Montagnola, Savosa, Pianroncate, Origlio, Rivera, Vezia, Besso, Viganello, Cadro, Agno, Lamone e Cureglia. Infine, nel distretto di Mendrisio, i controlli si svolgeranno nei comuni di Mezzana e Balerna.
Inoltre, saranno effettuati controlli della velocità semi-stazionari nei comuni di Monte Carasso, Davesco-Soragno e Morbio Inferiore. Queste operazioni mirano a prevenire incidenti stradali e a garantire la sicurezza di tutti gli automobilisti che transitano sulle strade ticinesi.
È fondamentale rispettare i limiti di velocità e prestare attenzione durante la guida, al fine di evitare sanzioni e incidenti. La Polizia cantonale e le polizie comunali lavorano costantemente per garantire la sicurezza stradale e invitano tutti i cittadini a collaborare nel rispetto delle norme del codice della strada.