La Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio ha arrestato una coppia convivente a Legnano, accusata di aver commesso una serie di furti in diversi negozi della zona. I due sono stati sorpresi il 11 dicembre mentre rubavano merce per un valore di circa 1400 euro dai negozi “Acqua e Sapone” e “Unieuro” di Gallarate.
In uno dei casi, il furto è diventato una rapina quando la donna, scoperta da un commesso, ha spinto l’addetto e lo ha minacciato di morte prima di fuggire. I poliziotti del Commissariato di Busto Arsizio, avvisati dai colleghi di Gallarate, sono riusciti a risalire all’identità dei due e li hanno sorpresi a casa con parte della merce rubata dall’Unieuro. Il resto della merce era già stato scambiato con droga.
Il modus operandi della coppia, utilizzato in una serie di reati simili, consisteva nel raggiungere il negozio o centro commerciale scelto con l’auto dell’uomo, una Jaguar. La donna entrava nel negozio e rubava la merce, cercando di uscire di nascosto. Poi i due si recavano nei boschi per scambiare la merce con della cocaina.
La Procura della Repubblica di Busto Arsizio, in accordo con il Commissariato di via Foscolo, ha proposto al giudice l’adozione di misure cautelari per fermare l’escalation dei furti commessi dalla coppia. Le misure sono state eseguite ieri mattina e prevedono la custodia in carcere per lei, che è stata arrestata e condotta immediatamente a Como, e gli arresti domiciliari per lui.