Rapina in pieno giorno alla stazione di Treviglio: tre giovani romeni denunciati per il furto di occhiali di marca. Mercoledì 24 gennaio, alle 16:30, tre giovani hanno circondato un giovane pendolare che si trovava sulla banchina della stazione centrale di Treviglio in attesa del treno. Hanno minacciato il ragazzo, mostrandogli anche il calcio di una pistola, e gli hanno rubato gli occhiali di marca che indossava. Nonostante la presenza di altre persone, i tre rapinatori hanno messo in atto la rapina. La stazione ferroviaria di Treviglio, situata a pochi metri dalla fiera che presto ospiterà il luna park in occasione della festa patronale della città, è stata al centro delle attenzioni lo scorso anno a causa degli scontri tra giovani provenienti da fuori con il treno.
Nel frattempo, i tre presunti autori della rapina sono stati rintracciati e denunciati a piede libero dalla polizia di Treviglio, in collaborazione con la polizia ferroviaria. Si tratta di tre romeni senza fissa dimora, di età compresa tra i 20 e i 26 anni, uno dei quali già noto alle forze dell’ordine per fatti simili. I tre avrebbero agito sotto l’effetto dell’alcol. Il giovane rapinato, seppur sotto choc, non ha avuto bisogno di cure mediche ed è stato supportato da altri pendolari che hanno assistito all’episodio.
A Treviglio, in vista del periodo festivo, le forze dell’ordine stanno cercando di contrastare il fenomeno delle cosiddette baby gang, sia attraverso indagini sui social media, sia con controlli sul territorio. La settimana scorsa, infatti, sono state registrate altre due rapine tra adolescenti, sulle quali stanno indagando i carabinieri locali. Anche a Romano di Lombardia, dove il luna park è già aperto in occasione della festa di San Biagio, i gestori delle attrazioni hanno predisposto un servizio di vigilanza privato in accordo con l’amministrazione comunale.

Articolo precedenteLa violenta aggressione a Padova: giovane di Lecco aggredito da sei individui
Articolo successivoIl dramma di Villa d’Almè: maltrattamenti e droga, la madre denuncia il figlio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui