Nella notte di giovedì, tre bar di Morbegno sono stati presi di mira da ladri incappucciati. Il primo tentativo di furto è avvenuto intorno alle 3 del mattino, ma si sconosce l’ordine con cui i locali sono stati visitati. Solo al bar Bersaglio i malviventi sono riusciti a mettere a segno il colpo, mentre gli altri due sono stati messi in fuga grazie all’allarme installato dai proprietari.

Entrambi i bar, Stop Over e Caravaggio, hanno subito tentativi di furto in passato. Stop Over è stato preso di mira per la seconda volta in breve tempo. Nel precedente episodio, i ladri erano riusciti a introdursi nel locale e a rubare 5000 euro. Questa volta, invece, il tentativo di furto è fallito grazie all’allarme che ha fatto scattare i ladri in fuga. Il proprietario del bar, Ettore Ambrosetti, è preoccupato per la situazione e spiega che il suo sistema di allarme è collegato direttamente al suo telefono.

Il bar Bersaglio è stato il colpaccio dei ladri, che sono riusciti a forzare la porta e a rubare circa 400 euro, pacchetti di sigarette e alcune bottiglie di alcolici. Vicino alla porta sono state trovate tracce di sangue, probabilmente di uno dei ladri feritosi rompendo il vetro. Anche il bar Caravaggio è stato preso di mira, ma fortunatamente i ladri non sono riusciti a entrare. La figlia della titolare del locale ha trovato vetri infranti per terra e ha subito avvisato i Carabinieri, fornendo loro le immagini delle telecamere di sorveglianza. Sperano che i responsabili vengano presi.

Il gestore del bar Stop Over, Ettore Ambrosetti, ritiene che questi continui episodi di furto siano un problema sociale. Nonostante le telecamere di sorveglianza e i sistemi di allarme, i malintenzionati continuano a tentare di entrare nei locali. La zona buia e poco controllata favorisce l’azione dei ladri. Ambrosetti sottolinea che prima subiva un furto ogni tre anni, ma ora è il secondo tentativo in soli sei mesi.

La situazione preoccupa i proprietari dei bar e la comunità locale. È necessario trovare soluzioni per garantire maggiore sicurezza e protezione ai locali commerciali.

Articolo precedenteIncidente stradale a Piantedo: traffico deviato ma la zona è raggiungibile
Articolo successivoMezzana Bigli: crepe sul ponte sul Po, ritardi nei lavori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui