Il comune di Monza ha emesso un’ordinanza per regolare il traffico durante la partita di calcio tra Monza e Sassuolo, che si terrà nella 23ª giornata di Serie A. L’ordinanza stabilisce una serie di divieti e restrizioni per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento dell’evento.

A partire dalle ore 11:00 e fino al termine della partita, è vietata la circolazione e la sosta, con rimozione forzata, ad eccezione dei veicoli autorizzati, in diverse aree di parcheggio. Queste includono l’area prospiciente lo stadio “U-Power Stadium” lungo viale Sicilia e viale G. B. Stucchi, le aree di sosta con accesso da via della Guerrina e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley, e le aree di sosta con accesso da via F. Tognini e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley.

Inoltre, è vietata la circolazione in via Tognini e nel sovrappasso su viale Stucchi che collega via della Guerrina al parcheggio della media struttura di vendita, sia per veicoli che per pedoni.

Sono vietate anche la sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Tognini, nel tratto compreso tra via Modigliani e viale G. B. Stucchi, ad eccezione dei veicoli autorizzati. Lo stesso divieto si applica a via Sicilia, nel tratto compreso tra via G. B. Stucchi e via A. Modigliani, via Pompei, via Ercolano, via Velleia, via Fontana e via C. Bertani.

Il 28 gennaio, dalle ore 11:00 e fino al termine del deflusso veicolare, potrebbero essere applicati ulteriori divieti di circolazione, a discrezione dei funzionari della Polizia Locale, ad eccezione dei veicoli dei residenti, dei mezzi di pronto soccorso e dei veicoli autorizzati. Questi divieti potrebbero riguardare la semicarreggiata direzione sud di viale G. B. Stucchi, nel tratto compreso tra via Sicilia e via Libertà, dove potrebbe essere istituito il doppio senso di circolazione, e via della Guerrina, nel tratto compreso tra via Modigliani e viale G. B.

Infine, dalle ore 16:30 e fino al termine del deflusso veicolare, potrebbero essere applicati ulteriori divieti di circolazione a discrezione del funzionario responsabile dell’ordine pubblico della Questura. Questi divieti riguarderebbero viale G. B. Stucchi, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra via Sicilia e via Libertà. Inoltre, l’impianto semaforico all’intersezione tra via Pompei e via Sicilia verrà posto a luci gialle lampeggianti.

Queste misure sono necessarie per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti all’evento e per evitare eventuali problemi legati al traffico. Si consiglia a tutti i cittadini di rispettare scrupolosamente le disposizioni dell’ordinanza e di pianificare i propri spostamenti tenendo conto dei divieti e delle restrizioni indicate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui