Un gruppo di giovani stranieri ha compiuto una rapina in pieno giorno davanti agli occhi di numerosi pendolari alla stazione di Treviglio. La vittima, un giovane di 19 anni residente in un paese vicino, è riuscito a fuggire e chiamare il 112, fornendo una descrizione dettagliata dei tre aggressori. La polizia è intervenuta tempestivamente e li ha individuati: si tratta di romeni senza fissa dimora, di età compresa tra i 20 e i 26 anni, di cui uno era già noto per reati simili.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato addosso a uno dei rapinatori una pistola, che si è poi rivelata essere di giocattolo. La vittima, ovviamente ignara di questo dettaglio, era ancora molto scossa. Si suppone che i presunti colpevoli fossero sotto l’effetto dell’alcol. Sono stati denunciati a piede libero per rapina in concorso.
Nella zona, nella scorsa settimana, si sono verificate altre due rapine tra minorenni, oggetto di indagine da parte dei carabinieri. Le forze dell’ordine sono particolarmente attente anche per la presenza del Luna Park per la festa di San Biagio, nella vicina Romano, dove lo scorso anno si sono verificati episodi con baby gang. Per questo motivo, i gestori delle giostre hanno organizzato un servizio di vigilanza privato in accordo con l’amministrazione locale.

Articolo precedenteVilla d’Ogna, difesa delle sponde: lavori per una maggiore sicurezza
Articolo successivoIl caso dell’avvocata di Verdello: la battaglia per tornare a casa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui