Scoperta piantagione di marijuana a Bariano: proprietario individuato
I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Treviglio sono intervenuti il 23 gennaio scorso in un capannone a Bariano per sedare un incendio ai contatori elettrici. Durante le verifiche, è stato scoperto un allaccio abusivo della corrente elettrica che alimentava il capannone, all’interno del quale è stata trovata una piantagione di marijuana composta da 152 piante e 128 germogli.
La coltivazione era ben organizzata, con un sistema di areazione e riscaldamento per favorire la crescita delle piante. Il legittimo possessore del capannone, un imprenditore albanese incensurato, ha ammesso di essere responsabile delle coltivazioni.
Il capannone, le piante e gli impianti sono stati sequestrati e il responsabile è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bergamo per il reato di produzione illecita di sostanze stupefacenti. Inoltre, la società elettrica presenterà una querela per il furto di energia elettrica.
Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali complici e verranno effettuati ulteriori accertamenti per determinare la quantità di sostanza stupefacente ricavabile dalle piante e il valore di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA