Tragedia nel lago di Varese: donna dispersa ritrovata senza vita

Le ricerche della donna dispersa nel lago di Varese si sono concluse in tragedia. Poco fa i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo privo di vita della 79enne. Questa mattina erano stati trovati i suoi vestiti e i documenti sulla sponda del lago, un particolare che aveva fatto temere il peggio. La salma è stata poi issata a bordo di un gommone degli specialisti del soccorso acquatico e riportata a terra.

Per le ricerche della donna scomparsa sono state impiegate risorse specializzate, tra cui gli esperti del nucleo sommozzatori, i soccorritori acquatici e il personale di supporto T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso). Le operazioni sono coordinate dall’Unità di Comando Locale U.C.L., che sta garantendo una gestione efficace e una comunicazione tra le squadre sul campo. Purtroppo, al momento tutte le ricerche condotte in superficie e in acqua non hanno dato risultati positivi.

Le ricerche della donna scomparsa nella serata di ieri a Gavirate rischiano di concludersi nel modo più tragico. Questa mattina sono stati ritrovati i suoi vestiti e i documenti in prossimità delle acque del lago, nella zona Canottieri. Al momento sono in corso le ricerche, soprattutto nelle acque del lago dove si ipotizza che la donna possa essersi gettata.

A Gavirate sono in corso le ricerche di una donna anziana scomparsa dalla serata di ieri, venerdì 26 gennaio. La donna, una 79enne, non ha dato notizie di sé e vigili del fuoco e forze dell’ordine hanno avviato le ricerche. Durante la notte le operazioni si sono concentrate nella zona del lido di Gavirate e sono state sospese, ma questa mattina sono riprese con la luce del giorno. Al momento la donna non è stata ancora ritrovata e le operazioni sono ancora in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui