Una brutta avventura è capitata a Brunella Mariani, una pensionata molto conosciuta a Desio. Martedì a mezzogiorno, al mercato di Muggiò, mentre stava camminando tranquillamente verso la sua macchina dopo aver fatto alcune compere, ha avvertito qualcosa di strano addosso. Inizialmente ha pensato fossero gli escrementi di un uccello, ma poco dopo si è resa conto che invece le avevano rubato una catenina e un braccialetto.

La donna è rimasta mortificata e ha confessato di non aver dormito tutta la notte. Non si era accorta di cosa stava realmente accadendo quando due giovani, un ragazzo e una ragazza cinesi, si erano offerti di pulirle i capelli e il cappotto. Successivamente ha capito di essere stata vittima di un furto con destrezza. I due ragazzi le avevano detto che un uccello aveva fatto i suoi bisogni su di lei e si erano offerti di aiutarla.

Dopo aver ringraziato i giovani, Brunella ha presto notato che i suoi preziosi erano spariti. Probabilmente, la coppia è stata aiutata da un terzo individuo cinese. Prima che tutto accadesse, la donna aveva incrociato un altro giovane con un cane e un cellulare in mano. Creda che abbia avvisato i suoi amici che c’era una potenziale “preda” in arrivo, purtroppo era proprio lei.

Brunella ha deciso di recarsi dai Carabinieri per sporgere denuncia. Gli agenti non erano del tutto sorpresi dalla sua storia, in quanto sembra che una banda stia operando tra Muggiò, Nova e Desio utilizzando questo stratagemma per ingannare e derubare le proprie vittime.

La donna si è sentita delusa e amareggiata e da ora in poi sarà più attenta con gli sconosciuti. Ha raccontato la sua disavventura per sensibilizzare le persone su queste truffe affinché non cadano nella trappola. I Carabinieri le hanno spiegato che questi malviventi stanno girando anche a Desio e che probabilmente spruzzano un olio deteriorato che sembra essere escrementi di uccelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui