Il fenomeno del Fleximan, che ha abbattuto numerosi autovelox in diverse regioni dell’Italia settentrionale, sembra essere arrivato anche nella provincia di Mantova. Questo termine indica una persona o un gruppo che, a partire dal 19 maggio 2023, ha vandalizzato i dispositivi di rilevazione della velocità utilizzando un flessibile. Nonostante venga considerato un gesto vandalico, alcuni lo descrivono come un “eroe” che salva gli automobilisti dalle multe.
Nel Mantovano, negli ultimi giorni, si è verificato un episodio simile: un autovelox è stato tagliato e buttato in un canale d’acqua lungo la strada da Birbesi a Guidizzolo. Il sindaco del paese, Stefano Meneghelli, ha affermato che si tratta dell’azione di imitatori e non del vero Fleximan. Infatti, l’autovelox non era funzionante, ma conteneva solo un rilevatore di velocità. Nonostante ciò, è stata presentata una denuncia e la polizia locale sta indagando per risalire all’identità del vandalo.
Su Facebook, nel gruppo “Sei di Guidizzolo se…”, si sono create diverse opinioni contrastanti sulla vicenda, con alcuni che elogiano il Fleximan e altri che lo criticano.
In ogni caso, il fenomeno del Fleximan sembra essere un modo per esprimere la frustrazione e il dissenso nei confronti delle multe per eccesso di velocità.

Articolo precedenteTragico incidente sul lavoro a Porto Mantovano: operaio perde otto falangi
Articolo successivoDue incidenti sportivi nella provincia di Lodi: nessuna grave conseguenza per i giovani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui