Incidente in un plesso produttivo a Caronno Pertusella: esplosione di una batteria provoca un incendio

Questa mattina, lunedì 29 gennaio, sono intervenuti i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso in via San Giovanni Bosco a Caronno Pertusella a seguito di un infortunio avvenuto poco dopo le 8:20 in un plesso produttivo. Secondo una prima ricostruzione, i problemi sarebbero iniziati mentre un operaio staccava un muletto elettrico dalla stazione di ricarica. Per motivi ancora da accertare, si è verificata una piccola esplosione della batteria che ha provocato delle fiamme che hanno interessato il mezzo per la logistica.

Immediatamente è stata chiamata la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, che è arrivata sul posto e ha domato le fiamme, mettendo in sicurezza il mezzo. Sul posto sono intervenuti anche il personale sanitario della Croce Azzurra di Caronno Pertusella e l’auto medica di Garbagnate Milanese, che hanno prestato le cure a un operaio di 48 anni rimasto ferito nell’incidente. Poco dopo le 9, l’operaio è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Garbagnate.

Sul luogo dell’incidente sono anche intervenuti i carabinieri della compagnia di Saronno, che si occuperanno di ricostruire la dinamica dell’incidente. Come previsto dalla normativa in caso di infortuni sul lavoro, è intervenuta anche l’Ats Insubria per verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

È possibile ricevere le principali notizie in tempo reale tramite Whatsapp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 o tramite Telegram cercando il canale @ilsaronnobn o cliccando su https://t.me/ilsaronnobn. È disponibile anche il canale Whatsapp, clicca qui per iscriverti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui