Gentile Direttore,

il venerdì 26/01/2024, io e mia moglie ci trovavamo sulla Strada provinciale 415 (Castelleonese) di ritorno da Lodi. Era una serata caratterizzata da una fittissima nebbia e l’orario era circa le 19:00. Ad un certo punto, ci siamo ritrovati nel punto in cui inizia lo spartitraffico, segnalato – se così si può dire – da un barilotto marrone praticamente invisibile. La segnaletica orizzontale, presente sulla strada, non era visibile a causa della nebbia.

A quel punto, ci siamo quasi trovati sulla corsia opposta a quella di marcia. Ci siamo resi conto di ciò e, nel tentativo di riportarci sulla nostra carreggiata, siamo finiti nella ghiaia che si trova dietro a quel barilotto. Non siamo riusciti a spostare la macchina da quella posizione, poiché si è sprofondato nella ghiaia. Abbiamo quindi dovuto chiamare il soccorso stradale. Tuttavia, se non fosse stato per il supporto della polizia stradale o dei vigili urbani, il soccorso stradale non sarebbe nemmeno partito a causa della fitta nebbia presente in quel momento. Abbiamo chiamato la polizia e finalmente è arrivato anche il carro attrezzi che ci ha liberato da quella pericolosa posizione.

Tuttavia, tra una storia e l’altra, sono passate due ore. Ora mi rivolgo ai responsabili di quella strada, poiché sono state già fatte parecchie segnalazioni. Perché non si attivano per segnalare meglio questa situazione e non provvedono a rifare la segnaletica orizzontale? Devono aspettare che accada il peggio?

Cordiali saluti,

[Il tuo nome]

Articolo precedenteLa nuova caserma dei carabinieri di Clusone: un miglioramento che rende orgogliosi
Articolo successivoCremona sotto l’influenza dello smog: misure di secondo livello per contrastare l’inquinamento atmosferico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui