Tragedia a Paullo: 75enne trovata morta nel canale Muzza

Una terribile tragedia ha sconvolto la tranquilla comunità di Paullo, nel Milanese, ma vicino al confine con la provincia di Lodi. Sabato 27 gennaio 2024, la 75enne Santina De Carli è stata trovata senza vita nelle acque del canale Muzza. La donna, che viveva con il marito e il figlio agricoltore nella storica cascina di famiglia, la corte Villambrera, era scomparsa dopo essere uscita di casa intorno alle 6.30 a bordo della sua Fiat Panda bianca.

L’incidente fatale si è verificato lungo la strada sterrata che la donna percorreva abitualmente tra i campi. Nei pressi di una curva costeggiata dalla roggia, l’auto ha deviato dalla strada, finendo nelle acque del canale Muzza, forse a causa della fitta nebbia presente in quel momento. La preoccupazione dei familiari è cresciuta quando il cellulare di Santina è risultato inattivo.

Non avendo notizie da lei, il marito e il figlio hanno allertato i Carabinieri intorno alle 13. Le autorità hanno immediatamente iniziato le ricerche nella zona, ma la situazione è stata resa ancora più complicata dal calare della sera e dalla persistente nebbia, che ha reso difficile individuare l’auto nel canale.

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Milano e del Nucleo Sommozzatori, la Fiat Panda è stata trovata a circa 150 metri dal punto in cui era finita nell’acqua. Purtroppo, per Santina De Carli, non c’era più nulla da fare. Era già deceduta da diverse ore.

Questa tragica vicenda ha gettato nell’ombra la comunità di Paullo, che si stringe attorno alla famiglia De Carli in questo momento di grande dolore. La perdita di una persona cara è sempre un colpo duro da affrontare, e in questo caso, la morte di Santina ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari. Ci uniamo a loro nel dolore e nella speranza che possano trovare conforto e sostegno nella solidarietà della comunità.

Articolo precedenteDue incidenti sportivi nella provincia di Lodi: nessuna grave conseguenza per i giovani
Articolo successivoRigenerazione urbana a Codogno: la presidente di Aler Pavia-Lodi si impegna per contrastare il degrado

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui