VARESE – Il nuovo svincolo di Largo Flaiano aprirà nei prossimi giorni. Nel frattempo, nella notte di oggi 30 gennaio, è stato effettuato il collaudo del nuovo ponte che attraversa la ferrovia: 12 camion completamente carichi, ciascuno con un peso di 42 tonnellate, sono “saliti” contemporaneamente sul nuovo ponte dopo che i tecnici hanno posizionato i sensori per monitorare il comportamento della struttura sotto stress. È in corso il conto alla rovescia per l’apertura al traffico, che dovrebbe avvenire entro una decina di giorni.

Il cantiere era molto attivo. Gli operai hanno iniziato le operazioni preliminari del collaudo poco prima di mezzanotte, mentre le ferrovie hanno spento l’elettricità sulla linea che passa in trincea. Nel frattempo, lungo viale Borri e lungo il tratto della bretella, sono stati posizionati 12 camion completamente carichi.

Mentre si attendeva che tutto fosse pronto per il collaudo, i veicoli pesanti hanno effettuato una prova generale posizionandosi sul nuovo ponte, che è una parte della grande rotonda. Successivamente, hanno liberato la strada in attesa dell’inizio del vero e proprio collaudo.

Una volta ottenuto l’ok, i veicoli si sono riposizionati sul ponte per altre tre volte. Il sindaco Davide Galimberti e l’assessore Andrea Civati erano presenti durante le operazioni di collaudo.

Articolo precedenteIl ministro Giorgetti parte civile nel processo di diffamazione a Varese
Articolo successivoAcquisti online a Luino: il caso dei prodotti contraffatti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui