Vimercate è una città in continua trasformazione, con numerosi cantieri che animano le sue strade. Attualmente, sono in corso importanti lavori di riqualificazione in diverse zone della città, come Palazzo Trotti, il parco Sottocasa e l’asilo nido Giro Girotondo. Grazie anche ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), questi interventi ammontano a diversi milioni di euro. Inoltre, l’amministrazione comunale sta investendo 100mila euro per migliorare i cimiteri e offrire ai bambini nuovi giochi.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio Frigerio, ha fatto il punto sulla situazione, annunciando che verranno sistemati i viali d’ingresso dei cimiteri di Vimercate, Ruginello e Velasca, per un costo di circa 49mila euro. Allo stesso tempo, saranno installati nuovi giochi a Velasca e al parco Trotti. Inoltre, nella frazione di Velasca, nei pressi di Villa Volontieri, verrà creata un’area cani.

Recentemente, è stata completata la ciclopedonale della Ludovica a Oreno, con la realizzazione di un attraversamento più sicuro vicino alla rotonda della stazione di servizio. Inoltre, entro quest’anno, saranno realizzati dei dossi in via Matteotti, sempre a Oreno, nelle vicinanze delle scuole, al fine di rallentare il traffico e rendere gli attraversamenti pedonali ancora più sicuri. Nel borgo di Oreno, si attende anche la riqualificazione del parcheggio sterrato di via Santa Caterina, non lontano dal camposanto della frazione.

Insomma, i cantieri sono una costante a Vimercate, e non mancano mai occasioni per migliorare e rendere più sicura la città. Mercoledì 31 gennaio, verrà presentato in consiglio comunale il bilancio preventivo, che ci permetterà di capire quali saranno gli investimenti previsti per il 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui