Arrestato a Cremona un uomo condannato per rapina e lesioni personali

Nel pomeriggio del 29 gennaio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona, arrestando un uomo di 54 anni. L’uomo, pluripregiudicato, era già sottoposto alla misura dell’obbligo di firma e alla misura di prevenzione dell’avviso orale.

L’arrestato dovrà scontare una pena di due anni e dieci mesi di reclusione relativa a una condanna per rapina e lesioni personali aggravate, avvenuta nel giugno del 2018. La sentenza, riformata in Appello e definita in Cassazione, è diventata definitiva ed esecutiva.

I fatti del reato risalgono al giugno del 2015. L’uomo era stato individuato come l’autore di una rapina ai danni di una donna anziana. La vittima aveva denunciato di essere stata afferrata dalla gola mentre percorreva corso Garibaldi, dopo aver svoltato in una strada laterale per tornare a casa. L’aggressore le aveva strappato la catenina d’oro che indossava al collo e l’aveva spinta a terra, fuggendo poi per le vie limitrofe.

La donna aveva urlato chiedendo aiuto e alcuni passanti erano intervenuti. Qualcuno aveva tentato di inseguire l’autore del reato, ma questi era riuscito a fuggire in bicicletta. La vittima era stata poi accompagnata in ospedale dove aveva ricevuto le cure necessarie e aveva ottenuto una prognosi di dieci giorni per le ferite riportate nella caduta.

Le indagini avevano permesso di identificare rapidamente l’autore del reato, che era stato denunciato. Nel giugno del 2018, l’uomo era stato condannato dal Tribunale di Cremona per i fatti commessi. Di recente, la condanna è divenuta definitiva e la Procura di Cremona ha emesso l’ordine di carcerazione.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno quindi rintracciato il 54enne e lo hanno arrestato, accompagnandolo al carcere di Cà del Ferro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui