Game over per il Lupin rumeno che ha rubato per anni in tutto il Nord-Italia

Un ladro seriale di origini rumene, V. M. O., è stato finalmente catturato dopo anni di furti e razzie in tutto il Nord-Italia. Nonostante fosse stato arrestato in precedenza, scarcerato e tornato alla sua attività criminale, questa volta non è riuscito a farla franca. La sua storia ricorda quella del celebre personaggio di Lupin, ma a differenza di lui, il ladro seriale è stato definitivamente acciuffato.

Durante gli anni, il ladro ha commesso decine di furti nelle province di Modena, Reggio Emilia, Ravenna e Ferrara in Emilia Romagna, Venezia, Belluno, Treviso e Vicenza in Veneto, e anche nella Lombardia, precisamente nel territorio di Mantova. Nonostante le forze dell’ordine fossero riuscite a individuarlo e arrestarlo in passato, era stato scarcerato il 12 gennaio 2024.

Tuttavia, appena fuori dal carcere, il ladro ha ricominciato a derubare le persone nelle loro case. È stato intercettato dagli agenti della Questura di Vicenza, dove il ladro seriale si era spostato dopo la scarcerazione. È stato arrestato nuovamente per il reato di furto aggravato.

L’arresto è avvenuto la mattina del 27 gennaio 2024, dopo che è stata segnalata la presenza di un uomo che cercava di scardinare la finestra di un bar a Vicenza. I poliziotti sono intervenuti prontamente e hanno colto il ladro in flagrante. Nonostante abbia tentato di fuggire, è stato catturato e arrestato.

Durante la perquisizione è stato trovato uno zaino contenente attrezzi per lo scasso, che sono stati sequestrati insieme al ladro. Portato in Questura, sono stati effettuati i controlli di rito e è stato possibile ricostruire il suo passato criminale. V. M. O. è stato tratto in arresto e l’udienza di convalida è stata fissata per sabato mattina.

Questa storia dimostra che, nonostante la scarcerazione, il fascino per il crimine non si è dissipato nel ladro seriale. Tuttavia, alla fine, è stato finalmente fermato e dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui