Un uomo di 29 anni è stato denunciato per il possesso di un manganello telescopico, il cui porto è vietato in maniera assoluta, durante i controlli effettuati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona domenica 28 gennaio.
La pattuglia della Radiomobile, durante il proprio giro di perlustrazione in via Palestro, ha notato un uomo a piedi, già conosciuto per precedenti episodi in cui è stato trovato in possesso di oggetti atti ad offendere. I militari lo hanno fermato e identificato, constatando che era particolarmente nervoso per il controllo notturno inaspettato.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato all’interno del suo giubbotto un manganello telescopico di grosse dimensioni, per il quale l’uomo non è stato in grado di giustificare il possesso. L’arma è stata quindi sequestrata e il 29enne è stato denunciato per il porto abusivo.
Il possesso di un manganello telescopico è vietato e considerato un reato, in quanto è un oggetto che può essere utilizzato per commettere violenze e atti di aggressione. I Carabinieri sono impegnati a vigilare sul rispetto delle normative e a contrastare il possesso illegale di armi, per garantire la sicurezza dei cittadini.
È importante ricordare che il possesso di armi, anche se apparentemente innocue come un manganello telescopico, può costituire un pericolo per la collettività. È quindi fondamentale rispettare le leggi e astenersi dal possedere oggetti che potrebbero essere utilizzati in modo improprio o pericoloso.
In caso di necessità, è possibile rivolgersi alle forze dell’ordine per segnalare situazioni sospette o per richiedere informazioni sulle normative in materia di armi. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti.