Una signora anziana di Caravaggio ha vissuto una brutta avventura quando ha sbagliato treno e si è ritrovata sul Frecciarossa diretto a Bologna anziché a Bergamo, dove voleva andare a trovare un’amica. La signora si era allontanata a piedi dalla sua abitazione nel pomeriggio e i parenti, allarmati, avevano avvisato le autorità locali. Grazie alla collaborazione tra diverse forze di polizia e la protezione civile, la signora è stata rintracciata e soccorsa. Non avendo con sé un cellulare, le circostanze l’hanno portata a uno stato di agitazione e confusione comprensibile.
La signora era salita sul treno regionale per Treviglio alla stazione di Caravaggio e successivamente aveva preso il treno per Milano. Purtroppo, ha commesso l’errore di salire sul Frecciarossa per Bologna invece di tornare indietro o dirigersi a Bergamo. Durante il viaggio sull’alta velocità, ha chiesto informazioni al capotreno che ha notato la sua confusione e ha deciso di prendersi cura di lei. La donna è stata poi affidata agli agenti della polizia ferroviaria di Bologna. Non avendo documenti con sé, è riuscita a fornire le sue generalità agli agenti.
Grazie alle ricerche accurate nei database e all’esame dei sistemi di videosorveglianza, i carabinieri di Caravaggio sono riusciti a localizzarla a Bologna, grazie alla banca dati sulle persone scomparse aggiornata in tempo reale dai colleghi bolognesi. Così, i carabinieri bergamaschi e la polizia bolognese si sono coordinati affinché la signora potesse tornare a Milano sul Frecciarossa delle 22, prendendosi cura di lei e affidandola al capotreno in servizio. Alle 23:15, la donna è finalmente tornata alla stazione di Milano Centrale, dove l’attendevano i suoi familiari.
Fortunatamente, l’anziana signora è tornata a casa sana e salva, grazie alla prontezza di riflessi e alla collaborazione tra le diverse forze di soccorso coinvolte. Questa brutta avventura è servita come esempio di come una macchina dei soccorsi articolata ed efficiente possa risolvere situazioni di emergenza in modo rapido e sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui