Attacco di cani sulla pista ciclabile di Varese: due feriti e l’allarme sicurezza

Mercoledì mattina, lungo la pista ciclabile di Varese, si è verificato un brutto episodio di aggressione da parte di tre cani da pastore. Un uomo di 37 anni è stato morso al sedere e alle gambe, mentre una seconda persona è stata soccorsa a causa delle ferite alle braccia. La zona in cui è avvenuto l’attacco si trova vicino al “Village” e poco distante da un gregge di pecore incustodito.

La vittima ha raccontato di aver incontrato i cani improvvisamente, mentre passeggiava tranquillamente intorno alle 8-8.30 del mattino. I cani, due Maremmani e un terzo di grossa taglia, non si volevano allontanare e hanno attaccato l’uomo. Solo l’intervento della polizia, chiamata al 112, ha permesso di allontanare i cani.

La seconda persona ferita è stata soccorsa da un’ambulanza che si trovava nelle vicinanze. È stato necessario un intervento chirurgico per curare le lesioni subite. Entrambi gli aggrediti hanno espresso la volontà di sporgere denuncia in questura. La preoccupazione principale è la sicurezza dei pedoni e in particolare dei bambini, che potrebbero essere vittime di un attacco simile.

Le indagini sono state avviate dai carabinieri della stazione di Azzate, che hanno identificato i possibili proprietari dei cani. È importante risolvere questo problema per evitare future aggressioni e garantire la sicurezza dei cittadini che utilizzano la pista ciclabile di Varese.

Articolo precedenteLombardia: misure ecologiche per contrastare l’inquinamento nelle province di Monza, Cremona, Milano, Bergamo, Pavia e Lodi
Articolo successivoUn regalo amaro nel giorno del compleanno a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui