Questa mattina, 1 febbraio, il titolare del bar “El Diez Cafè” di via Cristoforo Colombo a Saronno ha ricevuto la notifica di chiusura dell’esercizio pubblico per 30 giorni da parte della Polizia di Stato di Varese e dei Carabinieri della Compagnia di Saronno.

La decisione è stata presa dopo una proposta avanzata dalla Compagnia Carabinieri di Saronno, a causa delle situazioni a rischio che si sono verificate nel locale negli ultimi mesi. La presenza di clienti ubriachi e molesti, nonché di individui irregolari sul territorio nazionale, ha trasformato il bar in un luogo frequentato da criminali e da persone che abusavano delle bevande alcoliche, oltre ad essere teatro di episodi di violenza.

Solo pochi giorni fa si è verificata un’altra rissa, coinvolgendo una ventina di persone di cui alcune armate di coltelli, che è stata sedata solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine. Episodi del genere si sono ripetuti numerose volte negli ultimi mesi, insieme ai numerosi controlli effettuati sui frequentatori del bar. Tali situazioni hanno portato all’applicazione dell’articolo 100 del TULPS, poiché il locale rappresenta oggettivamente una turbativa per l’ordine pubblico, la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteLuino: scoperti due trentenni senza documenti nel Ferrotel abbandonato
Articolo successivoArrestato a Varese con 5,3 kg di marijuana: scoperta incredibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui