Atti vandalici hanno colpito la zona di Fuin a Seregno nei giorni scorsi, durante le ore notturne. Sconosciuti hanno preso di mira diverse auto parcheggiate, tagliando gli pneumatici e, in alcuni casi, distruggendo i finestrini.
I danni più gravi si sono verificati nel parcheggio in fondo a via Sondrio, dove le gomme di sette vetture di residenti sono state bucate. In alcuni casi, tutte e quattro le gomme sono state danneggiate, come nel caso di una Fiat Panda. Ma la banda, nella stessa notte, ha colpito anche in fondo a via Lanzone da Corte, una strada senza uscita vicino al parco comunale della Madonna della Campagna: qui sono state vandalizzate tre auto, una delle quali con il finestrino in frantumi. In un caso, sembra che siano stati tagliati anche i sedili e imbrattati con feci umane, ma questa notizia è ancora in attesa di conferma.
I residenti si sono accorti del raid la mattina seguente. Qualcuno ha avvistato un gruppo di giovani nella zona durante la notte, altri hanno sentito dei rumori, ma pensavano fossero petardi. Fatti simili erano accaduti nella metà della scorsa settimana a Lissone, con decine di veicoli danneggiati da sconosciuti tra via Di Vittorio e via Conti. In quel caso, i teppisti avrebbero utilizzato mazze e coltelli: le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare i responsabili degli episodi più recenti in Brianza.
L’articolo completo è disponibile sul Giornale di Seregno in edicola questa settimana e in versione digitale.