Vimercate. Cocaina e denaro sequestrati: nascosti nell’armadio. Lunedì scorso, la Polizia di Sesto, nell’ambito di un’operazione contro lo spaccio di droga, ha individuato in viale Valtellina, nel comune alle porte della Brianza, un’auto con a bordo un cittadino straniero. Sospettando del suo comportamento, gli agenti lo hanno seguito fino a quando non ha parcheggiato in via Asiago a Monza.
Invece di scendere dalla macchina, però, l’uomo è rimasto seduto all’interno, come se stesse aspettando qualcuno. La polizia è intervenuta sorprendendo l’uomo che, in un disperato tentativo, ha cercato di liberarsi di alcune dosi di cocaina dalla tasca del suo giubbotto. Identificato, il 26enne è stato trovato in possesso di 8 dosi di cocaina termosaldate, pronte per la vendita, per un totale di 3,65 grammi e 260 euro in contanti.
Ma l’azione della polizia non si è fermata qui. Nel tentativo di depistare gli investigatori, l’uomo avrebbe fornito informazioni false sulla sua residenza, affermando di vivere in un altro paese della provincia di Monza. Gli agenti, però, hanno scoperto la sua vera dimora a Vimercate.
Quello che è seguito è stato un blitz in stile cinematografico, con la perquisizione di una normale abitazione che ha svelato un nascondiglio scioccante. All’interno dell’armadio della camera da letto, gli agenti hanno scoperto e sequestrato ben 464 grammi di cocaina pura, dal valore di mercato stimato di circa 60mila euro. Ma non è finita qui: due bilancini di precisione e oltre 9mila euro in contanti sono stati aggiunti al bottino.