Problemi ai sistemi informatici dell’ospedale di Sant’Angelo hanno causato disagi e rallentamenti nell’espletamento delle pratiche, con lunghe code al centro unico di prenotazione. Questo è già il terzo episodio in due settimane in cui i computer o i sistemi digitali creano difficoltà. Il servizio non è stato interrotto, ma è stato fortemente rallentato. Ciò ha causato un ritardo nell’erogazione di tutte le prestazioni, che sono slittate anche di un’ora o più. Le code sono state contenute rispetto a dieci giorni fa, quando si era raggiunta un’ora abbondante di attesa al centro unico di prenotazione. Tuttavia, anche gli ambulatori e le prestazioni hanno subito ritardi, con utenti che sono entrati oltre un’ora dopo l’orario previsto. Le segnalazioni sono arrivate dall’ospedale Delmati di Sant’Angelo, ma tutti i sistemi dell’azienda ospedaliera di Lodi sono collegati, quindi si sono verificati disagi in tutte e quattro le sedi ospedaliere. Anche l’Azienda Socio-Sanitaria di Lodi ammette ritardi dovuti a problemi informatici. Hanno dichiarato di essere in costante contatto con il fornitore e di aver avviato operazioni straordinarie di manutenzione per ottimizzare il sistema. Al momento sembra che i problemi siano stati risolti, ma bisognerà attendere i prossimi giorni per avere la certezza che i sistemi informatici siano stati ottimizzati e non si verifichino nuovamente inconvenienti.
Home Cronaca Nera Disagi e ritardi nell’ospedale di Sant’Angelo: problemi informatici causano rallentamenti