L’appuntato Vincenzo Francioso si congeda dopo 41 anni di servizio presso l’Arma dei Carabinieri. Nato a Latiano (BR), ha iniziato la sua carriera nel 1983, quando, appena diciannovenne, ha frequentato il 95° Corso Carabinieri Ausiliari presso la Scuola Allievi Carabinieri di Chieti.

Dopo i primi anni trascorsi in Lombardia, tra la Stazione Carabinieri di Pieve del Cairo (PV) e la Squadra Antirapina dell’allora Gruppo Carabinieri di Milano 1^, nel 1987 è stato destinato alla Stazione Carabinieri di Angera. Qui ha operato per ben 37 anni, distinguendosi per la sua generosità e la vicinanza ai cittadini delle comunità di Angera, Taino, Ranco, Cadrezzate con Osmate e Ispra.

Oggi, in un momento conviviale celebrato alla presenza di tutti i colleghi, il capitano Pierpaolo Convertino, Comandante della Compagnia di Gallarate, e il maresciallo maggiore Giuseppe Milone, Comandante della Stazione, hanno ringraziato l’appuntato Vincenzo Francioso per il suo sacrificio, la sua dedizione e la passione con cui ha svolto il suo servizio quotidiano.

Il suo impegno e la sua professionalità hanno contribuito a garantire la sicurezza e la tranquillità delle comunità in cui ha operato per così tanti anni. L’appuntato Francioso ha dimostrato una grande capacità di interpretare le esigenze dei cittadini e di essere sempre presente per risolvere i loro problemi.

Durante la sua lunga carriera, ha affrontato situazioni difficili e complesse con coraggio e determinazione, dimostrando una grande abilità nell’affrontare le sfide quotidiane del suo lavoro. La sua dedizione e la sua passione sono state un esempio per tutti i suoi colleghi.

Ora, dopo tanti anni di servizio, l’appuntato Vincenzo Francioso lascia la Stazione Carabinieri di Angera per intraprendere una nuova fase della sua vita. Il suo contributo rimarrà sempre un punto di riferimento per tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui.

L’Arma dei Carabinieri ringrazia l’appuntato Vincenzo Francioso per il suo impegno e la sua professionalità, augurandogli una felice e serena pensione. La sua esperienza e le sue competenze saranno sicuramente un grande valore aggiunto per la comunità in cui deciderà di dedicarsi ora.

Articolo precedenteSaronno: arrestato un ladro con le mani nel sacco
Articolo successivoFagnano Olona: l’ultimo saluto ad Andrea Bossi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui