Mirato servizio dei carabinieri nelle giostre di Cantù: denunce e sequestri
Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Cantù, con l’aiuto della Compagnia di intervento operativo di Milano, hanno predisposto un mirato servizio di controllo nell’area delle giostre di viale Europa a Cantù. Questa zona, specialmente durante le ore serali e i fine settimana, registra una forte presenza di giovani.
I controlli hanno portato alla denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria di un giovane di 18 anni di Cantù, già noto alle forze dell’ordine, per la violazione della disciplina sulle armi. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un “tirapugni ad impulsi elettrici” e di un coltello, entrambi sequestrati. Inoltre, un 28enne di Rozzano (Milano) è stato fermato alla guida di un’auto a noleggio nonostante avesse la patente sospesa.
Complessivamente, sono state controllate 26 persone e 11 autovetture. Questi controlli mirati hanno lo scopo di garantire la sicurezza nella zona delle giostre di Cantù e di contrastare eventuali comportamenti illeciti o pericolosi. I carabinieri continueranno a vigilare su questa area, al fine di garantire la tranquillità dei cittadini e prevenire situazioni di rischio.
Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi iscriverti al canale Telegram @ilsaronnobn o inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp. Siamo sempre pronti a tenerti aggiornato su quanto accade nella nostra zona.