Controlli della velocità mobili nel Canton Ticino: dove saranno effettuati?

La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno reso noto l’elenco dei luoghi in cui saranno effettuati i controlli della velocità mobili durante la settimana dal 5 all’11 febbraio. L’obiettivo è prevenire incidenti stradali e garantire la sicurezza sulla strada.

Numerosi comuni del Canton Ticino, vicini al confine italiano con la provincia di Varese, vedranno la presenza delle forze dell’ordine per rilevare le velocità dei veicoli in transito. Questi controlli saranno effettuati nei seguenti comuni: Bellinzona, Carasso, Sant’Antonino, Gnosca, Arbedo, Giubiasco, Cadenazzo, Gudo, Monte Carasso, Lumino e Claro nel distretto di Bellinzona; Biasca e Iragna nel distretto di Riviera; Malvaglia, Dongio e Acquarossa nel distretto di Blenio; Lavorgo nel distretto di Leventina; Losone, Gerra Gambarogno e Minusio nel distretto di Locarno; Porza, Vezia, Davesco-Soragno, Molino Nuovo, Besso, Magliaso, Ponte Cremenaga, Viganello, Pregassona, Manno, Canobbio, Melano e Taverne nel distretto di Lugano; Balerna, Morbio Superiore, Ligornetto, Stabio, Chiasso, Coldrerio, Mendrisio, Castel San Pietro e Morbio Inferiore nel distretto di Mendrisio.

Inoltre, saranno effettuati controlli della velocità semi-stazionari a Novazzano e Davesco-Soragno.

Si raccomanda ai conducenti di rispettare i limiti di velocità e di guidare con prudenza, al fine di garantire la sicurezza stradale per tutti gli utenti della strada.

Articolo precedenteMARNATE – Donna arrestata con un chilo di droga nei boschi
Articolo successivoSgombero dell’ex Ferrotel di Luino: una nuova opportunità per la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui