Il circolo Acli Città del Sole e la Caritas di Solaro presentano il nuovo spettacolo teatrale intitolato “Quello Bonanima”, messo in scena dalla Compagnia teatrale Attori per Caso. La commedia brillante, scritta da Ugo Palmerini e adattata in dialetto milanese da Antonio Menichetti, sarà rappresentata sabato 3 febbraio alle 20.45 nella sala polifunzionale dell’oratorio del Villaggio Brollo. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato sarà devoluto al fondo di solidarietà Sostegni di Vicinanza, gestito da Acli e Caritas, a sostegno delle persone che si trovano in difficoltà lavorativa ed economica.
La compagnia teatrale saronnese “Attori per Caso” presenterà quindi “Quello Bonanima” di Ugo Palmerini, una versione in dialetto milanese dell’originale “La Bonanima” di Antonio Menichetti. Questo capolavoro del teatro dialettale racconta le vicissitudini di Tanin, il cui paesino brianzolo è in lutto per il suicidio del genero. La suocera, la moglie e il domestico di Tanin tengono vivo il ricordo del defunto, appeso a tutte le pareti con i suoi ritratti. L’intera famiglia è sconvolta dalla perdita e la moglie Lea, la suocera Adele e il domestico Peder non riescono a superare il dolore, nonostante il tempo trascorso e nonostante il caro estinto abbia lasciato la moglie in una situazione finanziaria difficile.
Il povero Tanin è costretto a sopportare questo lutto esagerato da parte di tutta la famiglia, che venera il defunto come un santo. Durante la vicenda, Tanin diventa protagonista di una serie di situazioni esilaranti, con l’entrata in scena del nipote Carlo e del particolare e stravagante mobilificio Tagliabue.
L’evento teatrale è un’occasione per trascorrere una serata divertente e, allo stesso tempo, contribuire a sostenere le persone che si trovano in difficoltà economica e lavorativa. Non perdete l’occasione di assistere a questa brillante commedia e di dare il vostro contributo al fondo di solidarietà Sostegni di Vicinanza.