Oggi, sabato 3 febbraio, si terranno i funerali di Riccardo Vinci, il giovane di 16 anni deceduto a seguito di un tragico incidente avvenuto sabato scorso a Lissone. La cerimonia funebre avrà luogo alle ore 11 presso la Chiesa parrocchiale San Giuseppe e Antonio Maria Zaccaria di Bareggia di Macherio e sarà preceduta dal Santo Rosario. Dopo il funerale, il corpo di Riccardo sarà sepolto nel cimitero locale.
Il ragazzo ha combattuto tra la vita e la morte per due giorni all’Ospedale San Gerardo di Monza, prima di spegnersi a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente. Il tragico episodio si è verificato poco dopo le 20:30 di sabato, lungo via Buonarroti. Riccardo stava viaggiando in sella al suo scooter quando è stato colpito frontalmente da un’auto che percorreva la stessa strada in direzione di via Di Vittorio.
Pochi minuti dopo l’incidente, sono giunti sul posto i sanitari con una squadra della Croce Verde e l’automedica. Le condizioni del ragazzo erano apparse subito molto gravi, tanto che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo. Purtroppo, nonostante i loro sforzi, Riccardo si è spento nella giornata di lunedì 29 gennaio.
Ora spetta ai Carabinieri di Lissone ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La comunità di Macherio è profondamente colpita da questa tragica perdita e si unisce nel dolore alla famiglia di Riccardo. L’intera città si stringe attorno a loro in questo momento di grande tristezza.