Incendio di un’auto a Lodi: Conducente in salvo, paura tra i residenti
Nella notte di sabato 3 febbraio 2024, un’auto è andata a fuoco in via Della Costa a Lodi. L’incidente si è verificato intorno alle 4 del mattino. Nel momento in cui è avvenuto l’episodio, il veicolo stava viaggiando regolarmente, quando improvvisamente dal cofano ha iniziato ad uscire del fumo bianco. Il conducente ha prontamente accostato e si è allontanato dal mezzo.
Questa mossa si è rivelata provvidenziale, poiché pochi istanti dopo le fiamme hanno iniziato ad uscire dal cofano e l’auto è stata avvolta dal fuoco. Il conducente, a causa della situazione, non ha potuto fare altro che allertare le autorità competenti. In pochi minuti, sul luogo dell’incendio sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi e i carabinieri.
I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo, ma l’auto non è più recuperabile. Si ipotizza che il rogo sia stato causato da un malfunzionamento o da un cortocircuito. Questo episodio ha creato non poco allarme tra i residenti della zona, che nella calma della notte hanno visto e sentito l’arrivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco mentre l’auto veniva avvolta dalle fiamme.
Fortunatamente, l’incendio è stato spento senza causare danni a persone, ad eccezione dell’auto stessa. La prontezza di azione del conducente e l’intervento tempestivo dei soccorritori hanno evitato conseguenze più gravi. Ora sarà necessario indagare sulle cause dell’incendio per comprendere cosa abbia scatenato il rogo. Nel frattempo, i residenti della zona possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che nessuno è rimasto ferito.