Merone: la lotta allo spaccio di droga continua
La stazione di Merone è ancora una volta al centro delle polemiche a causa dello spaccio di sostanze stupefacenti. Questa situazione si protrae da tempo e i cittadini non ne possono più. Venerdì scorso si è verificato un altro episodio di degrado, segnalato sul gruppo Facebook “Noi di Merone”.
Le foto pubblicate sui social mostrano immondizia, bottiglie rovesciate e chiari segni di consumo di droghe. Queste immagini sono state scattate da un gruppo di giovani che si trovava alla stazione per prendere il treno per andare a scuola.
Un cittadino meronese commenta: “La situazione con i tossicodipendenti va avanti da parecchio tempo. A volte si limitano a fare uso di droga, mentre altre volte diventano aggressivi, come è successo la scorsa estate. Gli eventi vengono denunciati, ma la gente ha la sensazione che non siano state prese misure adeguate, a parte un flashmob organizzato dall’amministrazione comunale l’anno scorso”.
Capisco che trovare una soluzione sia difficile, ma almeno vorremmo sentirci al sicuro, conclude il cittadino meronese autore della segnalazione.
La lotta allo spaccio di droga è un problema che affligge molte città italiane e richiede un impegno costante da parte delle istituzioni. È importante che vengano prese misure efficaci per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere il degrado che ne deriva. Speriamo che l’amministrazione comunale di Merone prenda provvedimenti concreti per risolvere questa situazione.