Raffica di controlli notturni della Polizia Locale a Seregno. Durante la notte tra venerdì 2 e sabato 3 febbraio, la Polizia Locale ha effettuato una massiccia azione di presidio del territorio. Quindici agenti sono stati impiegati, organizzati in sette pattuglie. Durante i controlli, un noto locale del centro città, già segnalato per disturbo ai residenti, è stato multato perché utilizzava un impianto musicale senza permesso. Il locale intratteneva i clienti con dj set impiegando apparecchiature di diffusione sonora non autorizzate da un’apposita ordinanza sindacale. Questo provvedimento era già stato adottato in passato a causa delle numerose e gravi violazioni commesse dall’esercizio. Al titolare del locale è stata inflitta una multa amministrativa di 4mila euro e verrà valutata la sospensione dell’attività.

Durante l’attività di controllo, sono stati allestiti quattro posti di controllo del traffico veicolare, durante i quali decine di conducenti sono stati sottoposti a test con l’etilometro. Vent automobilisti sono stati multati per infrazioni al codice della strada e sono state identificate oltre 60 persone. L’intervento degli agenti si è concluso in via Solferino, dove sono state controllate 30 persone. Durante i controlli è stata rinvenuta una sostanza stupefacente a bordo di un veicolo e il responsabile è stato fermato.

L’assessore alla Sicurezza, William Viganò, si è dichiarato soddisfatto dell’operato della Polizia Locale, affermando che la capacità di mettere in campo interventi strutturati come quello della scorsa notte conferma il consolidamento della qualità del corpo di Polizia Locale. L’Amministrazione può efficacemente perseguire gli obiettivi di sicurezza grazie all’organizzazione e soprattutto grazie agli agenti, agli ufficiali e al comandante che ha ringraziato per il lavoro svolto.

Articolo precedenteIl Cittadino: Cronache e notizie dalla Brianza
Articolo successivoGiovane coinvolta in incidente a Aicurzio: auto distrutta dalle fiamme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui