“Un addio commovente a Riccardo Vinci: il giovane che inseguiva il suo sogno”

Nell’omelia celebrata dal professore di religione dei Salesiani di Sesto San Giovanni, si è svolto l’ultimo saluto a Riccardo Vinci, conosciuto da tutti come Riky. Riky frequentava il secondo anno degli studi di termoidraulica presso il liceo di Sesto San Giovanni. Durante l’omelia, il professore ha ricordato il giovane ragazzo come qualcuno che amava la vita e aveva una gioia immensa nel cuore. Il ritratto di Riccardo è stato dipinto con dolcezza e tenerezza.

I funerali di Riccardo si sono svolti a Macherio, nella chiesa parrocchiale di Bareggia, il sabato 3 febbraio alle 11. Una folla di amici e compagni di scuola si è radunata attorno alla bara del giovane, aspettandola con lacrime agli occhi, striscioni e magliette dedicate. Le motociclette parcheggiate sulla piazza di Bareggia erano un ultimo omaggio per Riccardo, un’ultima “sgasata” come lui amava fare.

Durante l’omelia, sono state pronunciate parole commosse che hanno reso vivo il ricordo di un ragazzo gioioso. La chiesa di Bareggia non è stata sufficiente per contenere tutte le persone che sono giunte per salutare Riccardo per l’ultima volta. All’esterno della chiesa, sono state allestite sedie per accogliere i fedeli. Gli amici di Riccardo indossavano magliette con il suo volto e portavano cartelli con le sue fotografie. Il professore di religione dei Salesiani ha ricordato che il sorriso di Riccardo e la sua allegria saranno sempre con loro, portati nel cuore dei suoi genitori. Riccardo sarà sempre presente nella loro vita, ad ogni messa celebrata.

Riccardo Vinci ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Lissone. Era alla guida della sua moto quando, improvvisamente, si è scontrato con un’auto in una rotatoria. Le sue condizioni erano subito apparse gravi e, nonostante il ricovero in codice rosso al San Gerardo, Riccardo è deceduto il lunedì successivo. Il giovane ragazzo lascia un fratello gemello e una sorella più piccola. Alla sua uscita dalla chiesa, la famiglia di Riccardo è stata abbracciata dal calore delle persone presenti. Il feretro è stato accolto da un lungo applauso e dai palloncini bianchi che sono volati in cielo per salutare Riccardo per l’ultima volta. Gli amici, con il rombo delle loro moto, hanno urlato “Ciao Riky!” come ultimo messaggio per il loro amico che non c’è più.

Articolo precedenteLe ultime notizie di cronaca locale: incidenti, politica e iniziative a Bergamo
Articolo successivoLa ricerca dei quattro eroi di Verano Brianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui