Amelie e Belmont: una storia di magia e amore
Amelie era una strega malvagia e potente, che per secoli aveva incantato e spaventato grandi e piccini con i suoi poteri. Era conosciuta per aver trasformato principi in rospi e principesse in alberi, e viceversa. Con i suoi lunghi capelli grigi che danzavano nel vento, le gambe sottili e muscolose, il naso greco e la bocca color rosso sangue, Amelie si impose soprattutto con il suo sguardo, che sapeva di tempeste siderali. Era abituata a vivere da sola, senza bisogno di nessuno, ma la sua solitudine diventò una prigione dorata, finché un giorno incontrò il Mago Belmont.
Belmont era un bell’uomo di 543 anni, con lunghi capelli neri e uno sguardo birichino. Aveva scelto di fare la guida turistica per i bambini che visitavano il famoso Bosco Incantato, invece di continuare a esercitare la magia. Amelie e Belmont si erano conosciuti ad un raduno di vampiri e da allora non si erano più separati. Un giorno, Belmont assaggiò una tradizionale pozione magica di Amelie e la trovò deliziosa. Così decisero di aprire una trattoria, mettendo a frutto le abilità culinarie della strega.
I piatti più famosi della loro trattoria erano la zuppa di coda di lucertola, lo spezzatino di pipistrello e la mousse di unghie di cinghiale, accompagnati da un estratto di cicuta e zenzero. I bambini che visitavano il Bosco Incantato erano entusiasti delle storie paurose di Amelie e delle leccornie che potevano gustare. La popolarità del locale crebbe rapidamente, attirando l’attenzione di tutti.
Purtroppo, un grande incendio distrusse completamente il Bosco Incantato, trasformandolo in un deserto desolato. La trattoria chiuse i battenti e Amelie e Belmont si ritrovarono senza lavoro. Furono costretti a riaccendere le loro bacchette e ad immergersi nuovamente nel mondo delle arti magiche. Oggi, si possono trovare seduti in piccoli gazebi nei parcheggi dei centri commerciali, offrendo i loro servizi magici a coloro che sono stati colpiti dalla crisi economica.
Con abilità e destrezza, cancellano multe stradali, indovinano le schedine del Totocalcio e modificano i buoni sconto dei supermercati. La gente li ama per la loro magica generosità e loro si amano sempre di più. Nelle sere d’estate, Amelie porta Belmont a fare dei voli incantevoli sulla sua scopa. Abbracciati, sembrano aironi senza tempo, mentre ammirano i capannoni industriali dall’alto.
La storia di Amelie e Belmont è una storia di magia e amore, che ha superato le difficoltà e ha trovato una nuova forma di felicità. Non importa cosa accada, quando ci si vuole bene, tutto sembra più bello.